L'Inter cade al Camp Nou.

« Older   Newer »
  Share  
Menime,
view post Posted on 25/11/2009, 15:40




L'Inter cade a Barcellona


Il Barcellona si impone al Camp Nou con i gol di Piqué e Pedro. Il difensore va a segno al 10', al 26' raddoppia l'attaccante 22enne. I nerazzurri pagano un primo tempo più che deludente e si vedono scavalcare dai catalani che guidano il Gruppo F con 8 punti, a +2 su Eto'o e compagni

Niente da fare. L'Inter si presenta al Camp Nou per affrontare un Barcellona privo delle due stelle più importanti. Un'occasione storica per provare a eliminare i campioni d'Europa. Ma a spuntarla sono comunque gli uomini di Pep Guardiola, che si accontentano di stendere i nerazzurri con due schiaffi nei primi 26' minuti. La squadra di José Mourinho reagisce nella ripresa, ma crea poco e nulla. E perde meritatamente 2-0 nella 5a giornata del Gruppo F di Champions League.

SI PARTE SENZA STELLE - Guardiola non deve rinunciare a Zlatan Ibrahimovic e Lionel Messi. Ma i due non sono nemmeno in condizione di poter giocare dall'inizio. Così, si siedono in panchina, rimpiazzati da Pedro e Iniesta nel trio d'attacco che viene completato da Thierry Henry. Fuori del tutto Yaya Touré e Rafa Marquez. José Mourinho è costretto in extremis a mandare Wesley Sneijder in tribuna, schierando i suoi con un 4-3-1-2 che vede Dejan Stankovic in mediana e Thiago Motta dietro a Diego Milito e soprattutto a Samuel Eto'o, uno dei più attesi ex della sfida. Lo Special One chiede però ai due attaccanti di coprire molto sulle fasce in fase difensiva.

DIECI MINUTI E L'INTER E' SOTTO - Il Barcellona parte forte e pressa a tutto campo. Il possesso palla dei catalani non pare comunque in grado di poter pungere più di tanto negli spazi angusti concessi dall'undici nerazzurro. Paradossalmente, però, gli uomini di Guardiola fanno la differenza lì dove dovrebbero essere sfavoriti, sui calci piazzati. Al 10' Piqué aggira un Thiago Motta inebetito sugli sviluppi di un corner, andando a segnare l'1-0. E dire che, almeno per differenza di statura, l'Inter sarebbe favorita. La squadra di Mourinho va completamente fuori giri. Tiene poco o nulla il pallone, inizia a fare acqua in difesa. Al 15' Xavi sfiora il raddoppio su punizione, mentre Thiago Motta si fa ammonire in modo sciocco. Il Barcellona, insomma, domina in lungo e in largo.

PEDRO SERVE IL BIS, FANTASMI NERAZZURRI - L'azione più bella è al 26'. Xavi apre a memoria per Dani Alves, che buca a destra e va al cross. Palla sul secondo palo, dove Maicon si perde Pedro. E il 22enne spagnolo di sinistro buca Julio Cesar per il 2-0. L'Inter non trova il bandolo della matassa, con Thiago Motta che perde un numero incalcolabile di palloni sulla trequarti e blocca tutti i rifornimenti per Eto'o (fischiatissimo dopo un'iniziale ovazione) e Milito. Per assistere alla prima palla gol interista bisogna attendere il 36', quando Victor Valdes sbaglia uno stop di piede su pressing di Eto'o e Stankovic per poco non lo beffa con un pallonetto che però termina alto. Per il primo tiro in porta, bisogna ricollegarsi con il Camp Nou al 43', quando Milito ci prova dalla distanza. L'argentino è anche protagonista dell'unico vero episodio di tensione del primo tempo. Al 34', infatti, Puyol entra con il piede a martello sull'argentino. Milito abbandona i modi principeschi e rifila una spallata al capitano catalano. La prima frazione si chiude sul 2-0. E non c'è davvero nulla da ridire.

ENTRA MUNTARI, ETO'O CHIEDE IL RIGORE - Mourinho corre ai ripari nell'intervallo e rimpiazza Cambiasso con Muntari. Che non sia un'idea in grado di stravolgere il match lo si capisce sin da quando le due squadre rientrano in campo e il Barcellona riprende il filo del discorso, intelaiando manovre palla a terra e cercando di addormentare la partita in modo mai banale. Al 53' però l'Inter trova il primo varco nella retroguardia. Milito appoggia subito a Eto'o. Dani Alves va per fare la diagonale e tira una spallata al camerunense, che chiede inutilmente il rigore. Passa un minuto e Xavi per poco non fa 3-0 con l'ennesimo colpo di testa non contrastato da una difesa dell'Inter incredibilmente passiva sulle palle alte. Per fortuna dei nerazzurri, Julio Cesar c'è eccome. E para grazie a un incredibile riflesso. Il portiere si ripete al 68', su una punizione potente di Dani Alves.

20 PER MARIO, 10 PER QUARESMA - Il Barcellona abbassa i ritmi, l'Inter tiene meglio il campo ma non punge più di tanto. Quando ci riesce, poi, il risultato non è dei migliori. Basta guardare quello che succede a Eto'o al 69'. Il camerunense va in profondità su un lancio dalle retrovie, poi scaraventa il pallone sul fondo da buona posizione. Al 71' Mourinho si decide finalmente a inserire Balotelli per Stankovic, passando al 4-3-3. Dieci minuti dopo tocca insolitamente a Quaresma, che entra al posto di Milito in virtù di ragioni alquanto misteriose. I cambi non bastano a risvegliare un'Inter che si accontenta di restare in campo dignitosamente e alla fine il 2-0 è scritto. Il Barcellona vola in vetta al Gruppo F con 8 punti, Inter e Rubin sono seconde con 6. L'appuntamento con la qualificazione agli ottavi è fissato per lo scontro diretto di San Siro. Per Eto'o e compagni è una sconfitta che cambia poco o nulla. Anche se l'occasione di centrare un'impresa storica è sfumata dopo nemmeno mezz'ora.

Eurosport.
 
Top
Alex222
view post Posted on 25/11/2009, 15:46




Purtroppo da interista devo ammettere la superiorità ieri del barcellona
 
Top
.Sasuke93.
view post Posted on 25/11/2009, 20:44




Quanto è forte il Barçaaa!!!
 
Top
2 replies since 25/11/2009, 15:40   55 views
  Share