PSN Pass - Bloccato l'online "usato", PSN Pass - Bloccato l'online "usato"

« Older   Newer »
  Share  
iGiammy
view post Posted on 28/8/2011, 00:15




PSN Pass - Questo è il nome della nuova iniziativa firmata Sony che purtroppo sta mettendo scompiglio tra i giocatori (online) della medesima console. Purtroppo la casa giapponese, per colpa di eventi totalmente incalcolabili come quelli atmosferici-geologici che hanno afflito la zona, ha riscontrato un enorme calo nei calcoli totali di fine mese e, per ovviare a questo problema (a scapito dei giocatori), ha deciso di "dichiarare guerra" al mercato dell'usato.
Vi riporto qui l'informazione presa dal primo sito googlato con il termine "PSN Pass" reperibile a questo LINK:

CITAZIONE

psn-pass-logo_t


"Sony ha presentato un nuovo servizio che consentirà l'inserimento di un codice monouso per sfruttare l'online di alcuni titoli. Chi comprerà il gioco usato dovrà acquistare un nuovo codice per le funzionalità online. Il primo titolo che sfrutterà questo sistema sarà Resistance 3. Nessuna informazione sui prezzi.
Sony introdurrà un sistema di codici monouso per giocare online con alcuni titoli su Playstation 3. La conferma arriva direttamente dall'azienda giapponese, che aggiunge alcuni dettagli dell'iniziativa come l'inizio del programma, fissato a settembre in concomitanza con l'uscita di Resistance 3.
Lo sparatutto di Insomniac Games sarà il primo titolo a sfruttare questo sistema di registrazione soprannominato ufficiosamente PSN Pass, che consentirà soltanto a chi ha comprato una copia nuova del gioco di effettuare partite online. Chi invece acquisterà il gioco usato potrà sbloccare le modalità online comprando un nuovo codice.
L'azienda sottolinea che l'iniziativa sarà legata soltanto ad alcuni giochi, per cui non sarà una prassi seguite da tutti i titoli disponibili su PS3.
"Noi cerchiamo sempre di valutare nuovi programmi per la nostra offerta online, e a partire da Resistance 3 a settembre comincerà questo nuovo servizio per i giochi PS3 con funzionalità online", dichiara Sony.
"Questo servizio sarà attivo solo su alcuni giochi specifici. I titoli che fanno parte di questo programma includeranno un codice monouso che garantisce al titolare dell'account l'accesso completo al mondo online relativo a quel titolo", continua l'azienda giapponese.
Questa non è la prima volta per Sony nel mondo dell'online a pagamento, dopo aver fatto qualcosa di simile su alcuni titoli su PSP come SOCOM: Fireteam Bravo 3 e ModNation Racers. Tuttavia l'esperimento dell'azienda giapponese non era mai arrivato su Playstation 3.
Altri publisher invece hanno già adottato questa tecnica per combattere le vendite dei giochi usati, come ad esempio Electronic Arts, THQ e Warner Bros. Purtroppo non si hanno ancora notizie sui prezzi dei PSN Pass, ma se allineati a quelli degli altri publisher dovrebbero aggirarsi fra i 5 e i 10 euro. Come reagirà la community?"

La domanda (ovvia) che vi pongo, prendendomi la licenza di citare ciò che c'è scritto nella news di Tom's Hardware, è la stessa con cui si conclude la citazione che ho fatto. Cosa risponderanno, o meglio risponderemo, noi giocatori online a questa nuova e malsana iniziativa di Sony per rientrare con i guadagni?
Quasi sicuramente vedendo che l'iniziativa verrà applicata a Resistance, non possiamo certo escludere che non venga incorporata con i più prolifici (sotto il punto di vista di presenze) giochi online targati "coming soon" come l'attesissimo MW3.
Dando dunque spazio alle prime impressioni, cosa ne pensate di questa (a mio avviso "deprorevole") iniziativa?
 
Top
0 replies since 28/8/2011, 00:15   140 views
  Share