Ubisoft pianifica grossi contenuti scaricabili per Prince of Persia

« Older   Newer »
  Share  
Dark Nick
view post Posted on 17/11/2008, 16:55




Il producer Ben Mattes, responsabile del nuovo Prince of Persia presso Ubisoft, ha annunciato che i contenuti scaricabili non solo saranno sicuramente presenti per il nuovo action-adventure sul Principe di Persia, ma che costituiranno "aggiunte significative" al gioco originale.
Tuttavia, al momento non sono state pianificate precisamente le uscite: "l'intenzione è quella di creare contenuti scaricabili che aggiungano del valore significativo, quindi non credo vedrete espansioni come nuovi vestiti, nuove armi o cose del genere", ha affermato Mattes, "se lo facciamo, sarà per aggiungere una nuova storia, una nuova esperienza, forse una sorta di prequel o forse un seguito - faremo qualcosa che davvero offre del valore aggiuntivo per il giocatore. Per quanto riguarda il quando: ad un certo punto del prossimo anno - non sono ancora esattamente sicuro del periodo, è una cosa ancora in discussione". Prince of Persia arriverà nei negozi nella prima settimana di dicembre, e rappresenterà un nuovo inizio per la saga storica. La storia principale dovrebbe durare, secondo quanto riportato ancora da Mattes su Eurogamer.net, dalle 12 alle 18 ore, ma se il giocatore ha intenzione di scoprire anche i vari segreti (necessari ad esempio per liberare completamente i poteri di Elika, la compagna del Principe) vedrà allungare il tempo di gioco a circa 18-24 ore. In ogni caso, un punto fermo in fase di sviluppo era il fatto di rendere il gioco "completabile" a vari livelli, poiché secondo Mattes troppi giocatori abbandonano i titoli prima di averli conclusi.
Il producer di Ubisoft fa inoltre sapere che non c'è certezza per eventuali seguiti del gioco, è possibile che si tratti di un episodio autoconclusivo.
 
Top
0 replies since 17/11/2008, 16:55   19 views
  Share